PROGETTAZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO

  1. PROGETTAZIONE IMPIANTI
  2. RIPROGETTAZIONE IMPIANTI: La riprogettazione degli impianti è un aspetto del nostro lavoro al quale prestiamo molta attenzione in quanto, negli anni, abbiamo riscontrato che molti progetti e capitolati che ci vengono sottoposti contengono errori o imprecisioni sia progettuali che di capitolato.
    Spesso abbiamo rivisitato progetti contenenti piccole o grandi pecche normative che in diversi casi avrebbe portato alla realizzazione di un impianto non a norma o mal dimensionato.
    Il nostro intervento di riprogettazione/revisione, oltre a far rientrare il progetto dentro i canoni normativi di riferimento, talvolta genera un abbassamento dei costi complessivi dell’impianto a seguito di calcoli idraulici più raffinati o spesso di scelte progettuali completamente differenti volte al miglior compromesso tra funzionalità ed economicità dell’intervento.

 

SCIA VVF Segnalazione Certificata di Inizio Attività (ex Certificato Prevenzione Incendi CPI):
emmeTek è in grado di seguire ogni tipo di azienda nel delicato percorso per il conseguimento della SCIA VVF.

A volte abbiamo riscontrato, presso alcuni nostri nuovi clienti, degli esami progetto errati o mal presentati che si rivelano veri e propri boomerang in quanto vincolano il cliente, nei confronti dei Vigili del Fuoco, a realizzare impianti sovradimensionati o non adatti allo scopo per il quale sono stati presentati.
Un esame progetto ben ponderato da tecnici fortemente qualificati, può evitare inutili sprechi di denaro al cliente finale, proponendo da subito il giusto impianto da realizzare.

REFERENZE DI PROGETTAZIONE